Da settembre 2016 gestisce la struttura di prima accoglienza per MSNA di Rapone (PZ)

Nell’ambito del progetto n. 1288 C.I.A.O. Comunità Integrazione l’Accoglienza Ospitalità a valere sul Fondo FAMI 2014/2020, Obiettivo Specifico 1 Asilo, Obiettivo nazionale 1 Accoglienza/Asilo – lett. e – “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)”, Capofila: Comune di San Fele (PZ) Partner: Cooperativa Sociale Eurisa, Cooperativa Sociale Novass, Comune di Rapone, Cooperativa Sociale I colori dell’Iride.

Dal 1° settembre 2016, nell’ambito del progetto n. 1288 C.I.A.O. Comunità Integrazione l’Accoglienza Ospitalità a valere sul Fondo FAMI 2014/2020, Obiettivo Specifico 1 Asilo, Obiettivo nazionale 1 Accoglienza/Asilo – lett. e – “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)”, di cui è Capofila il Comune di San Fele (PZ) e  partner sono la Cooperativa Sociale Novass, il Comune di Rapone, la Cooperativa Sociale I colori dell’Iride, alla Cooperativa Sociale Eurisa spetta il compito di offrire l’accoglienza a 12 Minori Stranieri Non Accompagnati nella struttura messa a disposizione del progetto dal Comune di Rapone.

Qui tutte le attività sono mirate a creare percorsi individualizzati di crescita, formazione e di inserimento sociale.

L'obiettivo che persegue la Cooperativa sociale Eurisa per ciascuno di loro, è che, al compimento della maggiore età, i ragazzi abbiano appreso una professionalità, siano avviati al lavoro e abbiano le possibilità di vivere in una casa dove costruire la loro vita di adulti.

AREA SOCIALE

CONTATTI

Sede legale:

SR 312 Castrense Km 12.600

01011 Canino (VT)

Tel: 0761 - 41 60 06

Cell: 333 81 90 053

E-mail: [email protected]

PEC[email protected]

SEGUICI SU FACEBOOK